In molti casi si preferisce lavare la biancheria in casa senza affidarsi a ditte di lavanderia industriale. Può dipendere dalla quantità di tessuti da lavare o semplicemente perché si preferisce tenere sotto controllo il processo per ottenere un bianco perfetto! Quello che è certo è che in questo caso è necessario affidarsi a delle macchine valide, realizzando un impianto di lavanderia professionale direttamente nella propria struttura con apparecchi resistenti e affidabili.
Macchine lavanderia industriale
Le macchine da lavanderia industriale hanno il vantaggio di poter sopportare grossi carichi di lavoro mantenendo un’alta qualità e una lunga durata nel tempo.
Tutte le macchine da lavanderia moderne si distinguono per la possibilità di scegliere dei programmi personalizzabili, per la velocità dei cicli di lavaggio e asciugatura e per i bassi consumi. Semplici ed intuitive, sono tutte progettate per ridurre il consumo di acqua e di energia necessarie al loro funzionamento. Silenziose e capienti, riescono a lavare e asciugare quantità di biancheria importanti in poco tempo.
I vantaggi di una lavanderia interna
Scegliere di lavare internamente è vantaggioso per molti hotel, b&b e ristoranti..
I vantaggi di una lavanderia interna sono molteplici e vanno dalla migliore qualità di lavaggio, alla possibilità di decidere a che temperatura lavare la biancheria per non rovinarla (quando si tratta di tessuti delicati come i tendaggi) o per sanificarla (come nel caso di asciugamani e lenzuola).
Una lavanderia interna inoltre consente di non essere legati alle consegne e di avere un maggiore controllo sulla qualità del risultato e del servizio che viene seguito in tutte le sue fasi: lavaggio, asciugatura e stiratura. Grazie alla maggiore flessibilità inoltre, si facilitano la gestione e il controllo del guardaroba biancheria.